ACCADEMIA URBANA DELLE ARTI
NORME PER IL BENE COMUNE
L'Accademia Urbana delle Arti provvede sempre alla cura della salute e del benessere dei suoi partecipanti, ed in modo speciale durante il periodo di emergenza anti-Covid, attualmente protratto fino al 31 dicembre 2021.
Per le attività all'aperto (quali i corsi dal vero dei mesi luglio e settembre), in modo particolare del distanziamento.
Per i corsi e le attività ordinarie, l'Accademia garantisce l'attivazione della doppia modalità, in presenza ed a distanza on-line su piattaforma Zoom, con la medesima programmazione e la medesima certificazione di frequenza.
Per i corsi in presenza al chiuso, l'Accademia si impegna costantemente a:
sanificare tutti i locali e le attrezzature con disinfettanti a base di cloro e di alcool; rilevare la temperatura corporea ad ogni ingresso; richiedere una dichiarazione di impegno a rispettare le norme di prevenzione di diffusione della malattia; controllare che ciascuno indossi sempre la mascherina in modo opportuno; predisporre distributori di gel disinfettanti per le mani; tenere le postazioni opportunamente distanti; arieggiare l'ambiente; evitando ogni tipo di assembramento.
Inoltre, in osservanza del Decreto Legge del 22 luglio 2021, che prevede l'obbligo di presentare il Green Pass per accedere all'attività al chiuso dei Centri Culturali, sarà richiesto il Green Pass per accedere alle attività al coperto.
Ricordiamo che il Green Pass si può ottenere con una di queste tre condizioni:
1. Aver avuto una malattia di Covid e averla superata: in questo caso il certificato sarà valido per sei mesi dalla data di rilascio;
2. Aver avuto un tampone rapido o negativo negativo nelle 48 ore precedenti l'utilizzo del certificato: in questo caso, la sua validità è all'evento per il quale viene presentato;
3. Aver ricevuto almeno una dose di vaccino. In questo caso il pass si ottiene quindici giorni dopo la prima dose, con validità vincolata alla somministrazione della seconda dose (se il vaccino prevede due dosi) o quindici giorni dopo la seconda dose, ed è valido per nove mesi dalla seconda dose (o dall 'unica dose prevista).
Ciascuno potrà scegliere in base alle proprie esigenze, se seguire le attività in presenza oa distanza.
L'opzione in presenza dovrà essere comunicata in anticipo ed autorizzata dalla Segreteria, per non superare il numero delle presenze consentite.
L'opzione a distanza può invece essere senza limiti.
Per ogni richiesta o ulteriori informazioni, scrivere a: